News istituzionali

23 Aprile 2016

CORVEE A GRESSAN

Jpeg

Sabato 21 maggio a partire dalle 8.00 del mattino, una cinquantina di persone hanno partecipato alla corvée di Gressan per pulire alcune delle principali mulattiere che dal capoluogo salgono in collina.

Decespugliatori, motoseghe e falcetti sono strumenti utilizzati dai volontari.

E’ il primo anno che ‘apriamo’ la corvée a tutti i nostri concittadini, nel passato la stessa era dedicata solo agli esperti perché il lavoro che veniva svolto era quello di pulizia del torrente di Gressan, quindi molto pericoloso – sottolinea il Sindaco Michel MARTINET – Vorrei comunque sottolineare che i volontari di Gressan sono  sempre sollecitati, infatti in questo periodo tra Tor de Gargantua, Trofeo Topolino Calcio e Giornata ecologica, sono di continuo al lavoro, in questo senso va a loro il ringraziamento più sentito da parte dell’amministrazione comunale”.

“Questa esperienza è stata molto positiva – interviene l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN – quindi da ripetere di sicuro anche nei prossimi anni visto l’interesse dimostrato dai presenti. Adesso aspettiamo tutti a Pila per la nostra ormai consueta giornata ecologica prevista per la prima domenica di giugno”.

Jpeg

Biblioteca 19 Maggio 2020

Riapertura della Biblioteca comunale

La Biblioteca di Gressan riapre dal 20/05/2020, seguendo il normale orario di apertura: –              mar, mer, giov, ven dalle 14.